L'Artigiano in Fiera 2018

Artigiano in Fiera, dal 1° al 9 dicembre autenticità, originalità e qualità a Fieramilano. Artigiani di oltre cento Paesi saranno i protagonisti della più importante rassegna internazionale del settore, la “9 giorni dell’artigianato” torna a Milano

Artigiani di oltre cento Paesi, dal 1° al 9 dicembre, saranno i protagonisti della più importante rassegna internazionale del settore: a Fieramilano (Rho-Pero) andrà in scena la ventitreesima edizione di Artigiano in Fiera. La manifestazione, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 22.

AF Orecchini Sussidiario 300x250.jpg
banner

La Città Metropolitana di Reggio Calabria, al fine di favorire e promuovere le iniziative di crescita economica provenienti dal territorio e dirette a diffondere la tipicità dei prodotti locali attraverso iniziative mirate alla valorizzazione, all’informazione e alla diffusione dei prodotti locali sui mercati ha predisposto un’esposizione collettiva con 9 Aziende, appositamente selezionate, per la partecipazione all’evento fieristico “L'Artigiano in Fiera” che si terrà a Milano dal 1° al 9 Dicembre p.v. L’evento rappresenta un’opportunità di sviluppo e di crescita delle aziende e dell’intero territorio metropolitano.
Lo stand della Città metropolitana è allestito nel padiglione 3 della Fiera di Milano Rho -sede della manifestazione.

La manifestazione, che si tiene da oltre vent’anni a Milano, può essere considerata a ragione come la più grande vetrina internazionale della genialità delle micro e piccole imprese artigiane che operano in svariati settori che vanno dall’artigianato tipico del legno, del ferro, alle creazioni di abbigliamento e calzature artigianali, fino ad arrivare agli artigiani dell’agroalimentare con l’esposizione delle migliori eccellenze tipiche della tradizione alimentare italiana. L’evento conta più di tremila stand espositivi e l’esposizione di prodotti provenienti da oltre cento Paesi ed annovera la presenza di tutte le Regioni italiane, Camere di commercio, Consorzi ed altri Enti pubblici, saranno allestiti 41 Ristoranti, 24 Piazze e luoghi del gusto in 310mila metri quadrati di superficie espositiva.

Ogni edizione è un enorme successo in termini di partecipazione di pubblico nazionale ed europeo: nell’ultima edizione è stato superato ampiamente il numero 1,5 milioni di visitatori. L'evento inoltre sta diventando, sempre di più, una meta turistica proposta dalle Agenzie di viaggio italiane ed internazionali. Un dato che conferma con chiarezza che L'Artigiano in Fiera rappresenta, oggi, la più grande manifestazione mondiale dell'artigianato.

Citta Metropolitana Rc.jpg

Città Metropolitana di Reggio Calabria

"Tra leggenda e tradizione"

Padiglione 3

Le Aziende

  • Postazione N31 - Magma S.r.l. – Careri (RC) – Bibite al bergamotto
  • Postazione N33 - Mammola Funghi di Romeo Bruno – Mammola (RC) - Conserve
  • Postazione M32 - Saponificio Annamaria di Pasciucco Anna Maria – Casignana (RC) – Saponi e prodotti di bellezza naturali
  • Postazione M34 - Spazio ISTITUZIONALE “Città Metropolitana di Reggio Calabria”
  • Postazione M36 - Calabria Vino S.r.l. – Reggio Calabria - Vino
  • Postazione M31 - Diamante Società Cooperativa – Laganadi (RC) - Salumi
  • Postazione M33 - Garruzzo Maria Rosa – Rosarno RC) – Lavorazione a mano di tessuti
  • Postazione M35 - Azienda Agricola Pronestì Michele – Melicucco (RC) – Olio extra vergine d’oliva
  • Postazione L32 - Sirianni di Agostino Sirianni & C. S.a.s. – Cittanova (RC) - Confetture
  • Postazione L36 - Azienda Agricola Siciliano Domenico – Ciminà (RC) – Caciocavallo di Ciminà

Notizie dalla fiera

Inizio positivo a Milano per Artigiano in Fiera
Con l'inaugurazione di sabato 1 dicembre, ha avuto inizio "l'artigiano in fiera" la prestigiosa kermesse milanese dedicata agli artigiani dei mestieri e dei sapori.
Artigiano in Fiera al rush finale
Con il week end di Sant'Ambrogio inizia il rush finale all'Artigiano in Fiera che si concluderà domenica 9 dicembre, numerosissimi saranno i visitatori che affolleranno i padiglioni di Rho dove è ospitata la manifestazione.
torna all'inizio del contenuto