Progetto Pilota “Contratto di Fiume della Fiumara Sant’Agata”.

pubblicato 2019/07/01 09:51:50 GMT+2,

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha dato avvio al Progetto Pilota “Contratto di Fiume della Fiumara Sant’Agata” quale strumento di programmazione strategica che persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale.

Facendo seguito ai precedenti incontri sul territorio, che hanno visto la partecipazione degli Enti Locali, delle Associazioni e delle comunità locali, e nei quali sono stati esposti il Documento Programmatico Preliminare e l’Analisi Conoscitiva dello stato di fatto, si presenta il Documento Strategico, sintesi di idee e conoscenze per una visione condivisa del territorio. Il Documento Strategico è stato redatto anche sulla scorta dei contributi ricevuti.

Alla luce di quanto sopra esposto è necessario concludere l’iter del processo partecipativo aperto e inclusivo e, pertanto è indetto per giorno 05 Luglio 2019, alle ore 18:00 presso la Piazza Felice Romeo – Via del Milite Ignoto, del Comune di Cardeto un incontro pubblico che consenta la condivisione degli intenti, degli impegni e della responsabilità tra i soggetti interessati al CdF, al fine di definire gli obiettivi socialmente condivisi per la tutela, lo sviluppo e la valorizzazione della vallata del Sant’Agata.

Sono invitati a partecipare gli Enti, la Cittadinanza, le Associazioni di categoria e le Associazioni operanti sul territorio, con l’invito a dare massima diffusione dell'allegata locandina.

La documentazione relativa al “Progetto pilota per il Contratto di Fiume Sant’Agata”, già prodotta, unitamente al modulo di partecipazione, sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente al link:

https://www.cittametropolitana.rc.it/canali/territorio-pianificazione-e-urbanistica

torna all'inizio del contenuto