Centri per l'impiego

pubblicato 2017/09/04 12:09:44 GMT+2,
Riunione a Palazzo Alvaro

Ricevuta a Palazzo Alvaro una delegazione di rappresentanti sindacali per discutere la situazione dei Centri per l’impiego della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Il Vicesindaco Riccardo Mauro, la delegata del Sindaco Giuseppe Falcomatà per le Politiche del Lavoro, Caterina Belcastro, la dirigente Maria Grazia Blefari, hanno incontrato Alessandra Baldari, Segretario Generale FP Cgil, Vincenzo Sera, Segretario Generale Cisl FP e i rappresentanti aziendali delle rispettive organizzazioni sindacali interne.

Oggetto del meeting la stipula della convenzione di secondo livello con la Regione Calabria, le problematiche relative ai dipendenti dei centri per l’impiego, l’integrazione oraria e stabilizzazione del personale a tempo determinato.

Un lungo incontro, prosecuzione del tavolo tecnico permanente fortemente voluto dal Sindaco Falcomatà all’atto del suo insediamento. Nel corso della riunione odierna i rappresentanti istituzionali hanno ascoltato le istanze delle OO.SS. che hanno esposto le problematiche che da tempo assillano i dipendenti.

Dopo i chiarimenti da parte della dirigente, gli amministratori hanno rassicurato sulla unità di intenti nella direzione della totale tutela dei lavoratori che va anche a beneficio dell’utenza.In particolare la Delegata Belcastro si è impegnata a richiedere un incontro al Governatore della Calabria Oliverio per affrontare le problematiche in oggetto e trovare una soluzione definitiva nel tempo più breve possibile.