Cerimonia di consegna dei riconoscimenti Farmacia Pellicanò Basket in Carrozzina “Bic” di Reggio Calabria e Bovalino calcio a 5.

pubblicato 2019/04/09 11:48:16 GMT+2,
Due squadre che si sono contraddistinte per alti meriti, ognuna nella propria disciplina, ognuna con risultati entusiasmanti, e non solo in ambito strettamente sportivo.

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dei riconoscimenti che l’Amministrazione Falcomatà ha voluto conferire alle società sportive Farmacia Pellicanò Basket in Carrozzina “Bic” di Reggio Calabria e Bovalino calcio a 5.Le società sono state ricevute a Palazzo Alvaro, sede della città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, dal Vicesindaco Riccardo Mauro, dal delegato allo sport Demetrio Marino.

Dopo l’introduzione del Portavoce del Sindaco Falcomatà, Marcello Condorelli, si sono susseguiti gli interventi del Sindaco di Bovalino, Vincenzo Maisano, e del delegato
Demetrio Marino.
Il Vicesindaco Mauro ha voluto sottolineare non solo i risultati sportivi delle due squadre ma anche l’attività sociale delle due società.

“Ciò che hanno fatto questi ragazzi va oltre il mero merito sportivo – sono le parole di Mauro – quello che stanno facendo per il nostro territorio è importantissimo dal punto di vista sociale e anche culturale”.
Metafora calcistica per il Sindaco Falcomatà: “La politica è come lo sport – ha commentato il Sindaco Metropolitano –, è passione, sacrificio, significa allenarsi quotidianamente per raggiungere i risultati, implica ‘sudare la maglia’, vuol dire affondare il tackle al momento giusto perché, se ci si passa troppo la palla, poi in porta non si arriva mai… La politica, come il calcio, è uno sport di squadra: si gioca insieme ad altri compagni, e tu di loro devi fidarti sempre. Sono orgoglioso di queste due realtà che tengono alto il nome del nostro territorio - ha concluso il Sindaco - con attività sportive e sociali d’alto valore culturale”.