il delegato Castorina al congresso del Consiglio nazionale dei giovani

pubblicato 2019/10/01 11:32:09 GMT+2,
Si è svolto a Roma il primo congresso nazionale del Consiglio Nazionale dei Giovani che ha eletto Maria Cristina Pisani quale sua portavoce.
L'assemblea riunisce tutte le realtà associazionistiche di Italia ed è  l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, istituito con la legge di bilancio 2019.
I lavori sono stati aperti da Antonino Castorina del Coordinamento Nazionale di Anci Giovani e delegato alle Politiche Giovanili dell'Amministrazione Metropolitana guidata da Giuseppe Falcomatà.
Durante il suo intervento Antonino Castorina ha lanciato " Gli Stati Generali delle Politiche Giovanili" che saranno ospitati ed organizzati dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria a Novembre ed a cui sta lavorando la Commissione Politiche Giovanili insieme a tutto il settore guidato da Francesco Macheda.
"La nostra idea- conclude Castorina- è mettere in rete le migliori energie del nostro territorio per elaborare insieme proposte ed approntare soluzioni sostenibili in favore delle nuove generazioni."
torna all'inizio del contenuto