La ZES è finalmente realtà

Presentato ieri il Piano Strategico, accolte tutte le proposte della Città Metropolitana (Video Intervista)

Guarda l'intervista al Sindaco

WhatsApp+Image+2018-04-05+at+11.04.58.jpegDopo più di vent’anni di annunci, oggi la ZES al Porto di Gioia Tauro è finalmente realtà!

Grazie all’impegno del ministro Claudio De Vincenti e alla sinergia fra Città Metropolitana e Regione, la Zona Economica Speciale (un’area destinataria di importanti benefici fiscali e semplificazioni amministrative) viene estesa anche all'Aeroporto e al Porto di Reggio Calabria, al porto di Villa San Giovanni e alle aree industriali del territorio metropolitano.

Questo vuol dire aumentare la capacità attrattiva del nostro territorio nei confronti di investimenti privati, per l'insediamento di nuovi stabilimenti produttivi nei nostri settori d'eccellenza.

Lo sviluppo economico del territorio si traduce in nuove opportunità di lavoro per tante persone.
Alle Istituzioni il compito di essere garanti di legalità e trasparenza.