Master "Il bergamotto di Reggio Calabria. Produzione e valorizzazione"

pubblicato 2018/06/20 10:53:55 GMT+1,
Master Universitario di II livello per Tecnico Esperto

Il bergamotto, preziosa risorsa del nostro territorio, al centro di un master organizzato e finanziato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dall’Università “Mediterranea”.

Il Master mira non solo a valorizzare il nostro peculiare prodotto, rendendolo simbolo identificativo della città, come è stato sottolineato nel corso dell’incontro di presentazione, ma intende dare concreta realizzazione a tutte le sue innumerevoli potenzialità.

Farmacia, profumeria, turismo, economia, cucina, alcuni degli ambiti di impiego del prezioso agrume, che vanno approfonditi, dando vita a specifiche figure professionali di massima competenza.

Cinquantacinque mila euro da parte dell’amministrazione Metropolitana del Sindaco Giuseppe Falcomatà, per dare nuova linfa allo sviluppo economico del territorio, passando dalla formazione e dall’impiego concreto di un prodotto che attende di divenire volano di sviluppo nei molteplici settori.

Una fattiva collaborazione quella tra Università e Città Metropolitana che nasce con una convenzione, firmata nei mesi scorsi, per offrire ai cittadini un’opportunità in ambito tutto da sviluppare.

Saranno 6 i funzionari dell’Ente che parteciperanno al master  avviato dalla già dirigente al settore Istruzione – Università - Ricerca, Giuseppina Attanasio, e portato a compimento dall’attuale dirigente Francesco Macheda.

torna all'inizio del contenuto