Prospettive ed Opportunità Economiche con la Tunisia: seminario a Palazzo Alvaro

pubblicato 2018/11/26 14:01:30 GMT+2,
Mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Alvaro si terrà il seminario economico “Reggio e la Calabria: Prospettive ed Opportunità Economiche con la Tunisia”. Reggio Calabria accoglierà l’Ambasciatore di Tunisia a Roma, Moez Sinaoui.

L’occasione della visita è propiziata dall’apertura della sede del Consolato Onorario della Repubblica Tunisina a Reggio Calabria e dall’insediamento dell’avv. Agostino Siviglia, quale Console Onorario di Tunisia a Reggio Calabria, con competenza sulla circoscrizione territoriale composta dalla Regione Calabria.

L’incontro Seminariale si propone l’obiettivo primario di passare in rassegna le concrete prospettive economiche e commerciali nelle relazioni fra la Tunisia, la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Regione Calabria, in particolare, sul versante delle più strategiche opportunità di investimenti nel reciproco interesse.

Al Seminario Economico parteciperanno le massime autorità istituzionali territoriali, alcune fra le più significative realtà imprenditoriali reggine e calabresi, le associazioni di categoria e gli enti pubblici e privati che potranno confrontarsi direttamente con le omologhe rappresentanze tunisine, anche mediante un’apposita sessione di incontri B2B (business-to-business).

Saranno presenti: il Presidente della Giunta Regionale della Calabria, Mario Oliverio del Presidente del Consiglio Regionale, Nicola Irto, del Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, del Prefetto Michele Di Bari e del Questore Raffaele Grassi.

torna all'inizio del contenuto