Riunione del coordinamento dei Sindaci delle Città Metropolitane

pubblicato 2018/03/27 16:45:00 GMT+2,
“Attenzione da parte del nuovo Governo ai territori”

“Attenzione da parte del nuovo Governo ai territori”.

E’ quanto chiede il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, a margine della riunione del Coordinamento dei Sindaci delle Città Metropolitane tenutasi a Firenze. “Infrastrutture, viabilità, trasporti e conseguente sviluppo economico, per non parlare della sicurezza urbana – spiega Falcomatà - sono temi fondamentali sui quali ogni Sindaco ha le idee chiare conoscendo esigenze dei cittadini e peculiarità dei territori che amministra, talvolta non senza difficoltà.

E’ per questo che ritengo che i Sindaci possano e debbano divenire primi interlocutori del Governo, punto di raccordo tra cittadini e Stato. Il dialogo è fondamentale per la crescita del nostro paese, crescita che parte proprio dai territori, irrealizzabile finché gli stessi si trovano in uno stato di sofferenza.

Siamo pronti ad intraprendere questa via – conclude il Sindaco Metropolitano - quella del dialogo col Governo, qualunque sia il suo colore, nell’interesse precipuo di tutta la comunità reggina”.