pubblicato 2017/08/09 11:34:26 GMT+2,
Il Vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro: “Zes strumento positivo, ma l’ampliamento guardi alla Città Metropolitana di Reggio Calabria” Il Vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro: “Zes strumento positivo, ma l’ampliamento guardi alla Città Metropolitana di Reggio Calabria”

“L’approvazione della Zona Economica Speciale per il bacino del porto di Gioia Tauro è un risultato fondamentale per lo sviluppo del territorio metropolitano e dell’intera Calabria, ma l’ampliamento ottenuto dalla Regione, grazie alla buona interlocuzione avviata dal Presidente Oliverio con il Governo nazionale, non perda di vista l’obiettivo primario di rilanciare lo sviluppo nel comprensorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria”.

Piano Strategico e Zes al vaglio del PES

Nuovo incontro del Partenariato Economico e Sociale della Città Metropolitana di Reggio Calabria che si è tenuto a Palazzo Alvaro. Punto cardine del meeting l’avvio dei lavori per la determinazione condivisa del Piano Strategico.

Workshop: "Stretto di Messina, da terra di frontiera ad hub turistico" Workshop: "Stretto di Messina, da terra di frontiera ad hub turistico"

Sabato prossimo 16 dicembre alle ore 10,00 presso il MArRC avrà luogo il workshop, organizzato dai Clubs di Territorio di Messina e Reggio Calabria del Touring Club Italiano, sul tema "Stretto di Messina, da terra di frontiera ad hub turistico", che vedrà la presenza fra gli altri del Presidente del TCI prof. Franco Iseppi, del presidente della Delegazione Romana del TCI prof. Giuseppe Roma e del Sindaco Metropolitano avv. Giuseppe Falcomatà.

Dimensionamento scolastico.

Una articolata riunione per vagliare la situazione degli istituti scolastici di secondo grado ricadenti sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, in vista della ratifica da parte del Consiglio metropolitano, che avverrà la prossima settimana.

Percorsi di lavoro agile

La Città Metropolitana di Reggio Calabria è Ente pilota nell’avvio di percorsi di lavoro “agile”.

Salone dell'Orientamento

Per la prima volta la Città Metropolitana di Reggio Calabria partecipa al Salone dell’orientamento.