Vai al contenuto principale

Completato l'ammodernamento della Sp74 a Benestare, Versace e Mantegna: "Intervento che rende la strada più bella e sicura"

Link esterno: https://old.cittametropolitana.rc.it/citta/comunicazione/note-stampa/completato-lammodernamento-della-sp74-a-benestare-versace-e-mantegna-intervento-che-rende-la-strada-piu-bella-e-sicura
27/03/2024

Il Vicesindaco ed il Consigliere delegato hanno commentato i lavori recentemente ultimati che hanno previsto un nuovo percorso pedonale sull'arteria viaria nel tratto delle contrade Bosco e Bruca del Comune di Benestare.
 

Nuovi marciapiedi ed una viabilità  più decorosa e sicura lungo la SP 74, nel tratto delle contrade Bosco e Bruca del Comune di Benestare. La Città  Metropolitana traccia un bilancio delle prime attività  poste in essere per migliorare una delle arterie più importanti del comprensorio. Così, il vicesindaco Carmelo Versace ed il consigliere delegato ai Lavori pubblici e Pnrr, Domenico Mantegna, nonché sindaco di Benestare, hanno effettuato un sopralluogo nel nuovo percorso pedonale, da poco ultimato, che segna l'avvio di una serie di interventi volti ad ammodernare la SP 74.

«La Città  Metropolitana - ha detto Versace - va oltre la manutenzione straordinaria e consegna qualcosa di molto bello ad un Comune, Benestare, che ha davvero tanta voglia di affermarsi. Con questa attività , infatti, puntiamo a dare decoro a quanti amano passeggiare in totale sicurezza ed armonia con l'ambiente circostante». «Ancora una volta - ha continuato il vicesindaco - viene premiata la sinergia istituzionale cui si ispira, da sempre, l'amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà . Qui, a Benestare, ci siamo confrontati con amministratori che riescono a portare importanti benefici in territori che, da tempo, attendono risposte». «Una voglia di fare ed una vitalità  fondamentali» che, per Versace, «segnano e contraddistinguono l'azione intrapresa dal sindaco Mantegna in un periodo storico in cui i finanziamenti ai Comuni scarseggiano e gli enti locali vivono una costante condizione di sofferenza economica». «Non è corretto - ha affermato il vicesindaco metropolitano - che amministrazioni così determinate e dinamiche, che hanno ancora tanto da esprimere, non vengano attenzionate per come dovrebbero. Il mio ringraziamento, non può che andare al sindaco Falcomatà  e a tutti i consiglieri metropolitani delegati che, in maniera unitaria e consapevole, hanno voluto che questo intervento si realizzasse così come tanti altri se ne stanno realizzando sull'intero territorio metropolitano. Un grazie particolare, poi, lo riservo all'amministrazione comunale di Benestare che continua a collaborare a 360 gradi con la Città  Metropolitana».

Domenico Mantegna, nelle vesti di sindaco di Benestare, ha ricordato «l'importanza della Sp74 che, passando dalle frazioni di Bosco e Bruca, è costantemente attraversata da automobilisti, pedoni e residenti».
«Abbiamo realizzato i marciapiedi per rendere più bella e sicura la strada», ha spiegato aggiungendo: «Gli interventi, comunque, non sono affatto terminati. A breve si procederà  con il ripristino dell'asfalto per circa un chilometro e, contestualmente, si interverrà  sulla pubblica illuminazione e l'arredo urbano». Anche Mantegna ha sottolineato «l'importanza della sinergia istituzionale» e, in particolare, ha rimarcato la «forte collaborazione con il settore Viabilità  della Città  Metropolitana, guidato dal dirigente Lorenzo Benestare». «Il vicesindaco Versace e l'intera amministrazione Falcomatà  - ha proseguito - hanno dimostrato estrema sensibilità  rispetto alle istanze avanzate dal Comune di Benestare. Hanno compreso, infatti, le difficoltà  del municipio nel far fronte, economicamente, alle problematiche che insistono su una strada molto trafficata e che conta oltre mille cittadini residenti. Quindi, a nome dell'amministrazione comunale di Benestare, non posso che esprimere i miei più sentiti sentimenti di gratitudine alla Città  Metropolitana che ci consente di poter vivere al meglio il nostro bel Paese».

 Altre notizie correlate

Istituzionale

06/07/2026

Pubblicato il Decreto n. 54/2026 "Revoca parziale del Decreto sindacale di indizione dei ...

Si comunica la pubblicazione del Decreto n. 54/2026 "Revoca parziale del Decreto sind...

Istituzionale

01/07/2026

Aggiornamento rilevazione del corpo elettorale al 30 giugno 2026

Si comunica la pubblicazione dell'atto relativo alla rilevazione del corpo elettorale, aggiornat...

Istituzionale

30/06/2026

Elezioni per il rinnovo del Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria del 19 luglio 2026_...

Pubblicato all'albo online n. rep 3143 in data 29/06/2026

Istituzionale

20/06/2026

Istruzioni Operative per lo svolgimento delle Elezioni del Consiglio Metropolitano

Si comunica la pubblicazione delle Istruzioni Operative per lo svolgimento  delle Elezioni...

Istituzionale

19/06/2026

Rilevazione del corpo elettorale e determinazione del numero minimo di sottoscrizioni per ...

Si comunica la pubblicazione dell'atto relativo alla rilevazione del corpo elettorale e determin...

Immagine di copertina per A Palazzo Alvaro la firma ufficiale per l\'assunzione di 44 Tirocinanti Inclusione Sociale Istituzionale

15/06/2026

A Palazzo Alvaro la firma ufficiale per l'assunzione di 44 Tirocinanti Inclusione Sociale

Durante la cerimonia, alla presenza del neo sindaco metropolitano Francesco Cannizzaro, hanno firmat...

Istituzionale

04/06/2026

Manifestazione di interesse servizio biennale di tesoreria

Pubblicato all'albo online n. rep 2851 in data 04/06/2026

Immagine di copertina per Il cordoglio di Carmelo Versace e della Cittā Metropolitana per la scomparsa del giornalista Michele Albanese Istituzionale

16/02/2026

Il cordoglio di Carmelo Versace e della Cittā Metropolitana per la scomparsa del giornalista...

Per il sindaco metropolitano facente funzioni «la Calabria perde una voce libera, coraggiosa e...