Vai al contenuto principale

Il nuovo brand identitario della Città Metropolitana farà il suo esordio ad Artigiano in fiera

Il nuovo brand identitario della Città Metropolitana farà il suo esordio ad Artigiano in fiera
28/11/2024

C’è il richiamo al mare, al sole, ai frutti della terra. C’è una costruzione narrativa che ruota intorno all’identità di un territorio ed alla storia del suo popolo. C’è il claim “Anima Autentica” per descrivere l'affascinante intimità di una comunità così variegata e complessa, che vuole raccontarsi e farsi conoscere come un'unica anima metropolitana. Il nuovo brand territoriale della Città Metropolitana, ideato da Living Camera, è stilizzato con la forma del drago che compare sul mosaico dell’antica Kaulon. Chiudendo il segno, si potrà visualizzare il simbolo dell'infinito, che ci porta dal passato ad un futuro consapevole della ricchezza culturale e della bellezza oltre ogni stereotipo. Il nuovo brand farà il suo debutto ad Artigiano in Fiera, il più importante evento planetario di settore che, dal prossimo 30 novembre, farà incontrare culture, tradizioni e prodotti tipici di ogni parte del mondo.
Una vetrina straordinaria, dunque, che negli anni ha conseguito risultati eccezionali per l’economia del comprensorio e dei partner selezionati che, di anno in anno, accompagnano l’Ente tra gli otto padiglioni di Fiera Milano.
Il nuovo brand della Città Metropolitana è forte, riconoscibile, con una veste grafica accattivante, capace di trasmettere la bellezza e l’unicità dell’area metropolitana reggina. Nasce per continuare a promuovere, sempre più efficacemente, il turismo e l’immagine del territorio. La scelta di visitare Reggio Calabria e i suoi dintorni non si traduce in un viaggio, ma in un'esperienza vera e propria. Ed è questo il messaggio trasmesso dal nuovo marchio, dall'impatto emozionante, pensato per rappresentare una narrazione inedita, vera e affascinante del nostro territorio.
Nell’ambito del Piano di Marketing turistico promosso dagli Uffici del Settore 2 di Palazzo Alvaro, guidato dalla dirigente Giuseppina Attanasio, ed approvato dal Consiglio metropolitano, il nuovo brand turistico, voluto dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà, verrà utilizzato nei diversi segmenti della comunicazione legata alla promozione territoriale: dal cartaceo al digitale, dagli eventi fieristici a quelli congressuali, per identificare una destinazione straordinaria, con una storia millenaria, fortemente legata a tradizioni ed identità, che oggi si reinventa e può essere reinterpretata attraverso la sensibilità di chi sceglie di incontrarla e di viverla. Dopo il debutto, il brand accompagnerà, nei prossimi mesi, nuove campagne di marketing territoriale e comunicazione orientate verso target specifici.

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche: le opere confiscate a Reggio Calabria sbarcano a Palazzo Reale a Milano Attività culturali

02/12/2024

SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche: le opere confiscate a Reggio Calabria...

Il percorso espositivo presentato oggi sarà aperto al pubblico da domani 3 dicembre fino al 26 gennaio 2025. Il Consigliere...

Immagine di copertina per La Città Metropolitana di Reggio Calabria celebra il Santo Patrono San Gaetano Catanoso: il calendario degli eventi Istituzionale

29/11/2024

La Città Metropolitana di Reggio Calabria celebra il Santo Patrono San Gaetano Catanoso: il...

Tra gli appuntamenti in programma dal 1 al 3 dicembre un concerto ed un seminario di studi dal titolo "Oltre il Volto, San Gaetano Catanoso,...

Immagine di copertina per Patrimonio UNESCO: a Reggio Calabria la chiusura del IX Foro Mundial de la Gastronomía mexicana in Italia Attività culturali

28/11/2024

Patrimonio UNESCO: a Reggio Calabria la chiusura del IX Foro Mundial de la Gastronomía mexicana...

In Calabria la cucina della tradizione, patrimonio culturale immateriale dell’umanità. Il Consigliere metropolitano...

Istituzionale

11/11/2024

Avviso pubblico per ricezione di candidature per la nomina di Garante dei diritti dell’infanzia...

Pubblicato all'Albo on-line con repertorio n. 5181 del 11/11/2024

Eventi e celebrazioni

08/11/2024

Manifestazione d'interesse fiere primo trimestre 2025

Pubblicato all'Albo on-line con repertorio n. 5134 del 08/11/2024

Immagine di copertina per L\'attenzione della Metrocity alla manutenzione delle fiumare Mesima e Metramo Istituzionale

08/11/2024

L'attenzione della Metrocity alla manutenzione delle fiumare Mesima e Metramo

Sopralluogo del vicesindaco metropolitano Carmelo Versace nella piana di Gioia Tauro: "Importante coinvolgere il Consorzio...

Immagine di copertina per Il Consigliere metropolitano Filippo Quartuccio, delegato alle Pari opportunità “sosteniamo il progetto \ Istituzionale

08/11/2024

Il Consigliere metropolitano Filippo Quartuccio, delegato alle Pari opportunità “sosteniamo...

Partner dell’iniziativa, la fondazione ‘Antonino Scopelliti’, la Questura e Confcommercio “Nell’ambito...

Immagine di copertina per Autorizzazione unica ambientale, la Metrocity incontra amministratori e operatori del settore a Rosarno Istituzionale

08/11/2024

Autorizzazione unica ambientale, la Metrocity incontra amministratori e operatori del settore...

Il Consigliere delegato all'Ambiente Salvatore Fuda: "Attività che punta alla semplificazione delle procedure...