Il vicesindaco ed il delegato alle Attività Produttive della Città Metropolitana di Reggio Calabria sono stati ricevuti dall'Ambasciatore Inigo Lambertini nella prestigiosa sede di Palazzo Grosvenor
La Città Metropolitana di Reggio Calabria, le sue bellezze e le sue peculiarità entrano dalla porta principale anche a Palazzo Grosvenor, sede dell’Ambasciata italiana a Londra. In un grande evento propedeutico alla fiera “Real italian Food&Wine”, in corso nella capitale britannica, il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace ed il consigliere delegato alle Attività Produttive, Domenico Mantegna, sono stati ricevuti nella sede dell’ambasciatore Inigo Lambertini, insieme ai referenti delle dieci aziende del territorio coinvolte in quello che rappresenta uno degli appuntamenti internazionali più importanti per la promozione dei prodotti enogastronomici italiani. Nell’occasione, gli amministratori di Palazzo Alvaro hanno consegnato un volume dedicato ai Bronzi di Riace, emblema e simbolo della città e della cultura magnogreca.
«E’ stato un momento molto importante – hanno sostenuto Versace e Mantegna – perché utile a rinsaldare rapporti commerciali e a far conoscere le nostre eccellenze in un contesto di altissimo livello e, soprattutto, in una fase storica particolarmente delicata per l’export. La sfida dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, resta sempre improntata a promuovere lo straordinario gusto calabrese, supportando e sostenendo le specialità della nostra terra nel comparto fondamentale dell’agroalimentare».
«Nella prestigiosa sede di Palazzo Grosvenor – hanno spiegato – è stato possibile condividere esperienze con i vertici dell’ambasciata e, in particolar modo, con le tantissime realtà coinvolte nell’expo del “Real italian Food&Wine”, un’occasione più unica che rara per gli imprenditori reggini selezionati dall’egregio lavoro degli uffici di Palazzo Alvaro. Corre l’obbligo, quindi, ringraziare l’ambasciatore Lambertini, il suo staff e l’organizzazione dell’evento per aver costruito un’ulteriore mirabile e preziosa opportunità di crescita e confronto all’interno del più vasto programma della fiera internazionale».
«Nell'ambito della promozione e del marketing territoriale – hanno concluso Carmelo Versace e Domenico Mantegna – stiamo facendo davvero un ottimo lavoro, supportati dal comparto dello Sviluppo economico dell’Ente e spinti da una visione lungimirante del sindaco Falcomatà. I partner che, di volta in volta, ci accompagnano in giro per le più importanti rassegne italiane e continentali stanno raccogliendo i frutti di un’attività e di una programmazione lungimirante e di spessore. L’incontro in ambasciata, a Londra, è un altro tassello che si aggiunge all’impegno messo in campo dalla Città Metropolitana».
09/02/2026
Il sindaco facente funzioni Carmelo Versace: “Il nostro percorso politico continua con il mede...
06/02/2026
Il sindaco metropolitano facente funzioni alla consegna dei riconoscimenti: «Un momento di gra...
29/01/2026
Primo evento pubblico nella ristrutturata Sala ‘Monsignor Ferro’, il Sindaco Metropolita...
29/01/2026
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana ha preso parte all'iniziativa progr...
24/01/2026
L’evento, promosso dalla Città Metropolitana in collaborazione con il Conservatorio &qu...
21/01/2026
“Dal 19 gennaio ad oggi sono state 25 le richieste di intervento. Nostri tecnici già su...
20/01/2026
La Regione Calabria, UOA Protezione Civile, Sala operativa regionale, con nota prot. n. 45831 del 20...
19/01/2026
In data 18 gennaio u.s., la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Ci...
31/12/2025
Si comunica, su disposizione degli Organi Istituzionali, che nella data del 2 Gennaio 2026 gli uffic...