Cos'è l'URP

Ufficio relazioni con il pubblico

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico nasce allo scopo di semplificare, agevolare, estendere l’accesso e facilitare i rapporti tra Istituzione e cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati ai servizi, semplificandone le modalità e migliorandone la qualità.

L’URP :

  • Ascolta ed orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'Ente.
  • Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna.
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
  • Raccoglie sgnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento ed il miglioramento dei servizi.
  • Fornisce chiarimenti su regolamenti, nonché su bandi e manifestazioni di interesse.
  • Reperisce la modulistica, associata ai procedimenti, utile alla presentazione di talune istanze.
  • Assiste e fornisce consulenza ed informazioni nella redazione delle richieste per l’accesso ai servizi.
torna all'inizio del contenuto