Condofuri - Concorso di idee “METROPOLIDEA - La nostra idea in Comune”

pubblicato 2018/11/27 10:46:42 GMT+2,

Presentato, presso il Salone del Centro Giovanile “Valerio Rempicci” a Condofuri il concorso di idee “Metropolidea, la nostra idea in Comune”, pensato ed immaginato dalla Commissione Speciale Politiche Giovanili della Città Metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con il settore Istruzione e Formazione Professionale, guidato dal Dirigente Macheda.

I contenuti del bando sono stati illustrati dal Vice Presidente della Commissione, Domenico Guarna, e da Antonio Rodà, alla presenza del Sindaco di Condofuri, Tommaso Iaria e del Consigliere Regionale delegato alle Politiche Giovanili, Giovanni Nucera. “Il concorso, aperto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni che vivono il territorio della Città Metropolitana, ha come obiettivo quello di offrire loro la possibilità di esprimere le proprie idee e di comunicare la propria visione attraverso progetti e proposte di interesse giovanile da realizzare sul nostro territorio”.

Queste le parole di Antonino Castorina, Consigliere Metropolitano delegato al Bilancio ed alle Politiche Giovanili. “Un piccolo segnale di attenzione per i giovani - dichiara Castorina - che si concluderà con gli Stati Generali delle Politiche Giovanili, dove tutte le parti sociali e le Istituzioni si confronteranno sulle azioni da portare avanti a favore delle nuove generazioni”.