pubblicato 2017/08/09 11:34:26 GMT+2,
incontro Metropoli Strategiche incontro Metropoli Strategiche

La campagna di animazione "Costruiamo insieme la nostra Città Metropolitana", nell'ambito del Progetto "Metropoli Strategiche", prosegue il suo percorso.

Il Progetto “Metropoli Strategiche” continua gli incontri territoriali. Il Progetto “Metropoli Strategiche” continua gli incontri territoriali.

Dopo gli incontri di Polistena e Gambarie d’Aspromonte, tenutisi lo scorso 25 e 26 ottobre, alla presenza dei Sindaci e consiglieri dei Comuni limitrofi, prosegue l'attività di animazione territoriale nell'ambito del progetto "Metropoli Strategiche", coordinato dal Consigliere Metropolitano con delega alla Pianificazione Strategica, Fabio Scionti.

Il Sindaco incontra con l'associazione Le Muse Il Sindaco incontra con l'associazione Le Muse

Ricevuta a Palazzo Alvaro dal Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, una delegazione dell’associazione “Le Muse – Laboratorio delle Arti e delle Lettere”.

Sopralluogo al Pianeta Viola Sopralluogo al Pianeta Viola

Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, a seguito dell’incontro istituzionale e programmatico di Palazzo Alvaro con il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci, si è recato, insieme al quattro volte Presidente nazionale Coni al Pianeta Viola “Massimo Mazzetto”.

Incontro con il Presidente Petrucci Incontro con il Presidente Petrucci

Visita istituzionale del Presidente nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci al sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, a Palazzo Alvaro.

La Città Metropolitana al Salone dello studente La Città Metropolitana al Salone dello studente

Il consigliere metropolitano Demetrio Marino, delegato a Rete Scolastica, Istruzione, Università e Ricerca nella squadra di governo del sindaco Giuseppe Falcomatà, è intervenuto nel corso del “Salone dello studente” che, nella giornata di ieri, si è svolto in Piazza Italia e nei Palazzi storici San Giorgio ed Alvaro, sede rispettivamente di Comune e Città Metropolitana.

Il Sindaco metropolitano all'incontro con l'Istituto Nazionale Azzurro Il Sindaco metropolitano all'incontro con l'Istituto Nazionale Azzurro

“Conosco molto bene il percorso dell’Istituto Nazionale Azzurro, ne ho seguito i passi programmati nell’interesse della collettività – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Falcomatà - perseguendo finalità culturali di ricerca e di solidarietà e favorendo ed incentivando, in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli.

Incontro istituzionale tra il Cardinal Simoni e il sindaco Falcomatà Incontro istituzionale tra il Cardinal Simoni e il sindaco Falcomatà

S’è tenuto questa mattina, nella sala “Monsignor Ferro” di Palazzo Alvaro, l’incontro istituzionale tra il cardinale Ernest Simoni e il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – introdotto da Marcello Condorelli, portavoce del sindaco metropolitano – giusto nel giorno in cui il porporato ha compiuto 91 anni d’età.