Note stampa

pubblicato 2021/03/31 16:43:00 GMT+2,
La Metrocity celebra il ventennale del Planetario Pythagoras, Quartuccio: "E' una giornata di festa. Il Pythagoras è un punto di riferimento per la Calabria e per l'intera comunità scientifica nazionale" La Metrocity celebra il ventennale del Planetario Pythagoras, Quartuccio: "E' una giornata di festa. Il Pythagoras è un punto di riferimento per la Calabria e per l'intera comunità scientifica nazionale"

A Palazzo Alvaro un incontro diretto ai ragazzi alla presenza dei rappresentanti della Città Metropolitana, del presidente nazionale dell’associazione Planetari italiani Dario Tiveron, del responsabile per la didattica dell’Osservatorio astronomico di Capodimonte Agatino Rifatto, del presidente della Commissione regionale per i Campionati di Astronomia Pierluigi Veltri, della Vicepresidente della Regione Calabria Giusy Princi, della dirigente del Ministero per l’Istruzione Anna Brancaccio, e della responsabile scientifico del Planetario Angela Misiano

Giornata della memoria, in via Giudecca la scopertura di una “pietra di inciampo” per le vittime della Shoah. Il sindaco Falcomatà: «Non basta portare i nostri giovani nei luoghi della tragedia, ma devono avere gli strumenti per comprenderla quotidianamente» Giornata della memoria, in via Giudecca la scopertura di una “pietra di inciampo” per le vittime della Shoah. Il sindaco Falcomatà: «Non basta portare i nostri giovani nei luoghi della tragedia, ma devono avere gli strumenti per comprenderla quotidianamente»

Presenti alla cerimonia le massime autorità cittadine, i rappresentanti provinciali delle Forze dell'ordine, del mondo universitario, dell'associazionismo e delle realtà civiche, culturali, sindacali. Ospite anche la scrittrice Nicoletta Bortolotti, autrice della quadrilogia della Shoah

Presentati a Gambarie tre nuovi bus di Atam per la linea extraurbana tra Reggio e l'Aspromonte. Il sindaco Falcomatà: «Scelta politica che amplia il trasporto pubblico locale e contrasta lo spopolamento delle aree interne». Presentati a Gambarie tre nuovi bus di Atam per la linea extraurbana tra Reggio e l'Aspromonte. Il sindaco Falcomatà: «Scelta politica che amplia il trasporto pubblico locale e contrasta lo spopolamento delle aree interne».

I tre nuovi mezzi, dotati di tutti i confort e sistemi di sicurezza avanzati e sistemi di accesso per persone con mobilità ridotta, sono stati presentati alla presenza dei Sindaci della Vallata del Gallico. Soddisfatto l'Amministratore delegato Atam Basile: «L’acquisto è stato possibile col 40% di risorse Atam ed il 60% con un finanziamento regionale Cipe. Non è poco perchè non tutte le aziende di trasporto pubblico locale riescono a investire risorse proprie per implementare il parco mezzi»