Note stampa

pubblicato 2017/08/09 11:34:26 GMT+2,
Inaugurata la mostra fotografica della Città Metropolitana Inaugurata la mostra fotografica della Città Metropolitana

Il Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” ha accolto l’inaugurazione della Mostra fotografica della Città Metropolitana, frutto del contest indetto dall’ente grazie al lavoro del settore 6 Turismo, Cultura e Sviluppo economico diretto dalla Dottoressa Giuseppina Attanasio.

Ampliamento del protocollo Salute Ampliamento del protocollo Salute

Nel 2019 ben 2.297 pazienti, in cura presso strutture sanitarie siciliane, hanno viaggiato a tariffa agevolata, dopo l’abolizione degli stessi biglietti da parte di Caronte & Tourist, grazie al protocollo salute della Città Metropolitana di Reggio Calabria, stipulato con Bluferries.

Firmato il protocollo d'intesa con la Deputazione di storia patria per la Calabria Firmato il protocollo d'intesa con la Deputazione di storia patria per la Calabria

Questa mattina è stato firmato un protocollo d’intesa fra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Deputazione di storia patria per la Calabria con l’obiettivo di realizzare progetti di valorizzazione del territorio mediante l’organizzazione e la promozione di eventi di rilevanza socio culturali, politici, economici e religiosi.

Rassegna Concerti di Natale Rassegna Concerti di Natale

Al via la rassegna “Concerti di Natale”, organizzata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, che inizierà il 15 dicembre e ci accompagnerà sino alla fine del 2019.

Il sindaco Falcomatà: "Grazie alla grande famiglia di Ail, l'albero della vita ci illumina di speranza" Il sindaco Falcomatà: "Grazie alla grande famiglia di Ail, l'albero della vita ci illumina di speranza"

"Tanta luce, tanti colori, tanta speranza, il Natale reggino non potevano iniziare in un modo migliore. L'accensione dell'albero della vita, come è stato ribattezzato, realizzato dai volontari dell'Ail, è un simbolo di speranza che riscalda i cuori di tutti noi, restituendo a queste feste natalizie il significato più autentico che ci richiama al valore della solidarietà". È quanto dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando la cerimonia di accensione dell'albero realizzato dai volontari dell'Associazione Italiana Leucemie, svoltasi questo pomeriggio sulla scalinata del Teatro F. Cilea di Reggio Calabria.

Il Planetario Pythagoras Città Metropolitana presentato Digistar Il Planetario Pythagoras Città Metropolitana presentato Digistar

La Regione Calabria, infatti, grazie alla Legge regionale n. 55 del 22.12.2017, ha assegnato alla Città Metropolitana di Reggio Calabria un contributo finalizzato a migliorare la strumentazione del Planetarium Pythagoras, questo ha consentito l’acquisto del Planetario Digistar di ultima generazione.

Convegno "A-ndrangheta"alla Casa della Cultura di Palmi. Convegno "A-ndrangheta"alla Casa della Cultura di Palmi.

"Immaginare una Calabria senza 'ndrangheta è possibile, una terra libera dal gioco mafioso, con la possibilità di autodeterminarsi lontano dai tentacoli della criminalità organizzata". È quanto ha afferma il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà partecipando al convegno "A-ndrangheta: progettiamo una città senza crimine contro la criminalità organizzata" alla Casa della Cultura di Palmi.

Stati Generali delle Politiche giovanili Stati Generali delle Politiche giovanili

Stati generali delle politiche Giovanili, una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco della Città  Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, che è divenuta realtà grazie al lavoro del Settore 5 dell’Ente, Istruzione e Formazione Professionale, guidato dal dirigente Francesco Macheda, che ha attuato concretamente la programmazione deliberata  dalla MetroCity e le proposte del consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Antonino Castorina.

Incontro Metropoli Strategiche Incontro Metropoli Strategiche

Sta per concludersi il percorso di presentazione itinerante "Costruiamo insieme la nostra Città Metropolitana" che, nell'ambito del Progetto "Metropoli Strategiche", sta toccando numerose tappe dell’area metropolitana.

torna all'inizio del contenuto