Ricevuto a Palazzo Alvaro l’Ufficiale Responsabile Provinciale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana: consegnata Medaglia di Benemerenza al Sindaco Giuseppe Falcomatà

pubblicato 2024/01/24 16:22:55 GMT+2,
Il primo Cittadino ha accolto nella Sala Monsignor Ferro del Palazzo della Città Metropolitana il rappresentante reggino del Corpo militare volontario della Croce Rossa che gli ha consegnato il prestigioso riconoscimento.

Il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà ha ricevuto quest'oggi a Palazzo Alvaro, la visita istituzionale di Francesco Principato, responsabile provinciale del  Corpo Militare Volontario Croce Rossa Italiana.

Nel corso del cordiale incontro, il sindaco ha rivolto un ringraziamento all'intero Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, sottolineando la preziosa opera di servizio che i volontari svolgono da sempre, con straordinaria abnegazione, in contesti spesso complicati e rischiosi.

Il Tenente medico Principato ha consegnato al sindaco una pergamena  con la quale la Croce Rossa Italiana gli conferisce ufficialmente la Medaglia di Benemerenza "Il tempo della Gentilezza" nella classe di Bronzo.

"In segno di gratitudine - si legge nell'attestato conferito al Sindaco - per aver dimostrato spirito di sacrificio ed assoluta abnegazione durante l'emergenza pandemica da Sars Cov 2, palesando inoltre coscienza civica e morale, in piena adesione agli ideali ed ai principi dell'Associazione della Croce Rossa".