Resoconto del Consiglio Metropolitano del 4 Ottobre 2019

Assenti i consiglieri di minoranza, i lavori di giorno 4 Ottobre del Consiglio metropolitano – svoltisi in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima convocazione prevista per le 10 sempre della stessa mattina – si sono conclusi col varo all’unanimità di tutt’e 12 i punti all’ordine del giorno.

Un'Associazione di sole donne al lavoro sulla strada metropolitana di Samo

Nei giorni scorsi, infatti, il Consigliere Metropolitano con delega alla Viabilità Demetrio Marino ed i tecnici della Città Metropolitana – Settore Viabilità si sono recati sul territorio della Locride per analizzare e verificare con le Amministrazioni Comunali di Samo e Caraffa del Bianco le criticità e le soluzioni da adottare per le strade di competenza metropolitana.

Incontro con i rapresentanti della Pallacanestro Viola

Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, è stato il luogo dell’incontro tra il Sindaco Giuseppe Falcomatà ed i rappresentanti della neonata Pallacanestro Viola, realtà che sta provando a ripercorrere la strada della gloriosa compagine nero-arancio che ha scritto la storia del basket italiano sin dal 1966.

Piano Strategico: conferenza stampa a Palazzo Alvaro

Entra nel vivo l’attività di redazione del Piano Strategico della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il prossimo step, che coinvolgerà l’intero territorio, verrà presentato in conferenza stampa domani, martedì 1 ottobre, alle ore 10, a Palazzo Alvaro, sala Biblioteca “Gilda Trisolini”. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco della MetroCity, Giuseppe Falcomatà, il Consigliere delegato Fabio Scionti e il Dirigente Pietro Foti.

Il sindaco Falcomatà è intervenuto alla presentazione del progetto “A-ndrangheta"

Il sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto nel corso della presentazione del progetto “A-ndrangheta - Una città senza crimine”, realizzato dalla Polizia di Stato e dall’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria e destinato alla formazione di coscienza civica e critica nelle giovani generazioni chiamate a reagire e ribellarsi al triste fenomeno della criminalità organizzata.