Note stampa

pubblicato 2021/03/31 16:43:00 GMT+2,
Sciàlatela! Sciàlatela!

Presentata la nuova campagna di marketing territoriale

Concerto per la Memoria Concerto per la Memoria

L’Orchestra d’archi del Conservatorio Cilea e la Città Metropolitana di Reggio Calabria insieme, ancora una volta, per dar vita ad una iniziativa importantissima in occasione della giornata della memoria.

Metrocity a Milano discutendo ed analizzando le criticità della Legge Delrio Metrocity a Milano discutendo ed analizzando le criticità della Legge Delrio

Il 28 gennaio 2019 presso Palazzo Isimbardi, Sede della Città Metropolitana di Milano si è tenuto un incontro per stilare, entro la metà del mese di febbraio prossimo, una proposta condivisa per addivenire ad una sostanziale modifica della legge “Delrio”. La Città Metropolitana di Reggio Calabria è l’ente individuato dal coordinamento metropolitano per scrivere la proposta normativa.

Inaugurato il nuovo plesso scolastico "Don Minzoni" di Gioiosa Ionica Inaugurato il nuovo plesso scolastico "Don Minzoni" di Gioiosa Ionica

“La scuola è un caposaldo, presidio di istruzione, educazione, cultura e legalità sul territorio”. Sono le parole pronunciate dal Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, in occasione dell’inaugurazione del nuovo plesso scolastico “Don Minzoni” di Gioiosa Ionica.

Area integrata dello Stretto in dirittura d'arrivo Area integrata dello Stretto in dirittura d'arrivo

Il prossimo 7 febbraio verrà firmato a Palazzo Alvaro l’accordo per l’istituzione dell’Area integrata dello Stretto fra le Regioni Calabria e Sicilia e le Città metropolitane di Reggio Calabria e Messina.

Informazioni Settore Viabilità sulla condizione Neve Informazioni Settore Viabilità sulla condizione Neve

L’Ente informa che su tutti i tratti di strada di competenza della metrocity con quota superiore a 700 metri sopra il livello del mare o comunque nei tratti di strada appositamente segnalati vige l’obbligo, così come previsto per tutto il mese di gennaio 2019, di viaggiare muniti di pneumatici invernali oppure avere a bordo catene da neve.

Candido Junior Camp Oso, kèrmesse nazionale a Reggio Calabria Candido Junior Camp Oso, kèrmesse nazionale a Reggio Calabria

Un’esperienza tricolore a Reggio Calabria sotto il segno dello “sport per tutti”. Il vicesindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro ed i consiglieri Antonio Castorina e Demetrio Marino hanno fatto visita al “Candido Junior Camp OSO”.

Concerti di fine anno: il programma metropolitano Concerti di fine anno: il programma metropolitano

Tre concerti localizzati in tre aree diverse per accogliere il 2019, animeranno l’intero territorio metropolitano con ora di inizio programmata oltre la mezzanotte. Palma a Reggio Calabria, Papandrea a Bianco e Kento e Mad Simon a Cinquefrondi.

Continua il percorso di stabilizzazione dei lavoratori precari Continua il percorso di stabilizzazione dei lavoratori precari

Approvati i punti posti all'Ordine del Giorno del Consiglio Metropolitano. L’approvazione del bilancio consolidato permetterà la stabilizzazione del personale “precario” che da anni svolge la propria attività lavorativa presso la Città Metropolitana.