Note stampa

pubblicato 2021/03/31 16:43:00 GMT+2,
RAFFAELA BATTAGLIA VINCE L'ARGENTO EUROPEO DI SITTING VOLLEY RAFFAELA BATTAGLIA VINCE L'ARGENTO EUROPEO DI SITTING VOLLEY

La nazionale italiana femminile di Sitting Volley ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei 2019. Nella manifestazione continentale, svoltasi a Budapest, la nazionale in rosa ha conquistato uno storico traguardo schierando sul rettangolo da gioco una meritevole atleta reggina. Raffaela Battaglia da Villa San Giovanni è un punto fermo dell’Italia grazie alla sua incredibile forza di volontà.

La Città Metropolitana ha premiato l'arbitro Carmelo Loddo La Città Metropolitana ha premiato l'arbitro Carmelo Loddo

Un percorso d’eccellenza di carattere sportivo che non ha mai fatto mancare, allo stesso tempo, il suo impegno lavorativo a servizio dello Stato.Presso la Sala Monsignor Ferro di Palazzo Alvaro, alla presenza del Questore Maurizio Vallone, del sindaco Giuseppe Falcomatà, del vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro e dell’Assessore del Comune di Reggio Calabria Nino Zimbalatti, l’arbitro ha ricevuto una targa dalla Città Metropolitana che ha voluto celebrare il suo straordinario percorso.

'Il Principe Azzurro non esiste' 'Il Principe Azzurro non esiste'

Spettacolo di arte performativa in sostegno del Pride L’opera teatrale verrà presentata al pubblico giorno 22 Luglio, ore 19.00, presso il Foyer del Teatro Francesco Cilea di Rc.

Report Protocollo Salute Report Protocollo Salute

Sono complessivamente ben 1.600 le autorizzazioni ad opera della Città metropolitana per il trasporto di malati dal Reggino all'altra parte dello Stretto a prezzi agevolati, nel contesto del “Protocollo Salute”.

IL SINDACO HA INCONTRATO IL NUOVO GARANTE PRATICO' IL SINDACO HA INCONTRATO IL NUOVO GARANTE PRATICO'

Il Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà ha incontrato il Garante per dei diritti delle persone private o limitate nella libertà personale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dott. Paolo Praticò.

UN NUOVO CENTRO PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA A BAGNARA UN NUOVO CENTRO PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA A BAGNARA

Finanziamento di 1 milione di euro che servirà alla trasformazione di un bene confiscato nel primo centro antiviolenza sul territorio tirrenico dell’area metropolitana.“Va dato merito al Comune di Bagnara per la lodevole iniziativa intrapresa. Un nuovo servizio ed una nuova opportunità di cui si arricchisce il territorio metropolitano – ha affermato il sindaco Falcomatà".

Proseguono i lavori di ripristino della rete stradale metropolitana. Proseguono i lavori di ripristino della rete stradale metropolitana.

Grazie ai fondi del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, l’80% della “Zona Centro” è praticamente un cantiere aperto. Si tratta di una prima tranche di quasi 380 mila su 1,3 milioni di euro quali prima annualità delle sei che constano di un contributo complessivo di 17 milioni.

Città Metropolitana: la ripartenza del Car Sharing Città Metropolitana: la ripartenza del Car Sharing

Quarantottomila euro in dotazione per la Città Metropolitana di Reggio Calabria a valere su apposito finanziamento del Ministero dell’Ambiente sono stati utilizzati per implementare il sistema hardware e software del car sharing garantendone una sostanziale evoluzione e per sostituirne le relative centrali operative, attività che renderà possibile effettuare la prenotazione tramite smartphone e consentirà d’innescare le centrali mediante cellulare o tramite smart card.

Avviso Pubblico per la Short List servizi tecnici

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha riaperto tramite avviso pubblico la “short list” inerente alla necessità di affidare servizi riguardanti i settori relativi all’architettura ed all’ingegneria.

Celebrazioni del 25 Aprile Celebrazioni del 25 Aprile

Cosa sarebbe accaduto se non ci fosse mai stato il 25 aprile 1945? E cosa potrebbe accadere se mai dovesse tornare l’incubo della soppressione delle libertà e della democrazia?

Resoconto del Consiglio Metropolitano del 12 aprile 2019 Resoconto del Consiglio Metropolitano del 12 aprile 2019

Il Consiglio della Città Metropolitana, presieduto dal sindaco Giuseppe Falcomatà, nella seduta odierna ha approvato, con nove voti favorevoli e due contrari, il bilancio previsionale per il triennio 2019/2021 ed il relativo schema del Documento Unico di Programmazione.